News

19 Aprile 2012

J.AX Meglio LIVE Tour 2012 il 9 Giugno a Cagliari

J.AX Meglio LIVE Tour 2012 Parco di Monteclaro Cagliari il 9 Giugno

Chi ha visto J-Ax dal vivo almeno una volta lo sa: "Meglio Live", il tour che la voce indiscussa del rap'n'roll porta in tutta Italia a partire dal 26 Maggio prossimo, è un'esperienza da non perdere. Infatti J-Ax, dopo il successo del tour 2011 con oltre 30.000 spettatori, ritorna sul palco con un nuovo spettacolo di pura energia, sempre accompagnato dall'Accademia delle Teste Dure - la sua band composta da Space One, Fabio-B, Guido Style, Dj Zak e Steve Luchi.
E fra le tappe italiane del rapper più famoso d’Italia ci sarà anche quella di Cagliari, il 9 giugno al Parco di Monte Claro, evento organizzato dall’European Jazz Expo in coproduzione con Sardegna Concerti. Uno spettacolo imperdibile tra il ritmo contagioso del rap, del pop, con l’immancabile natura rock e la genuina ispirazione punk di Ax.

La prevendita dei biglietti è già disponibile presso il circuito nazionale GREEN TICKET, il CALL CENTER di via Sulis 41 a Cagliari – tel. 070/684275, il BOX OFFICE di Cagliari – tel. 070/657428 e nell’isola presso tutti gli abituali punti vendita del circuito regionale. L’ingresso è di 22 euro + prev. e sarà lo stesso praticato sia in botteghino che in prevendita.

J-Ax continua a consolidare un successo in costante crescita: l'album "Meglio Prima", uscito in Settembre 2011 su etichetta Best Sound - Sony Music, con 27 settimane consecutive in classifica è già da tempo disco d'oro. Sette i singoli che ne sono stati tratti finora: "Dentro Me", "Musica da Rabbia", "Meglio Prima", "Domenica Da Coma" (votata canzone dell'anno negli Award indetti da Rockol, il prestigioso web magazine musicale), "I Love My Bike", "Altra Vita", una ballad dallo spirito punk, il cui video è un viaggio fra i luoghi che hanno visto Ax crescere e il più recente "Tutta Scena", una sorta di riempipista da pogo, ideale per anticipare l'atmosfera dei concerti estivi. I suoi fan vecchi e nuovi - 500 mila su facebook e già oltre 90.000 follower su twitter a pochi mesi dall'apertura dell'account, intanto possono godersi una nuova sorpresa: a partire da Marzo è in uscita tutta la sua discografia completa, dagli album con gli Articolo 31, la sua band fino al 2005, fino a oggi, solista con 5 album all'attivo. Nove uscite a prezzo speciale con un nuovo packaging, contributi extra e anche brani inediti che faranno parte solo dell'ultimo numero di questa collana.
Intanto si sono aggiunte nuove date al "Meglio Live Tour" 2012, che debutta il 26 Maggio a Reggio Emilia e vedrà J-Ax e l'Accademia impegnati per tutta l'estate in ogni parte d'Italia, incluse Sardegna (il 9 Giugno) e Sicilia (il 30 Giugno), dove i fan da tempo reclamano uno show del proprio idolo.

Questo il calendario dei concerti già confermati:

SABATO 26 MAGGIO REGGIO EMILIA FUORI ORARIO "FUORI"
DOMENICA 3 GIUGNO MARINA DI CAMEROTA (SA) MEETING DEL MARE Ingresso gratuito
SABATO 9 GIUGNO CAGLIARI PARCO DI MONTE CLARO
MARTEDI' 12 GIUGNO MILANO CARROPONTE - Sesto San Giovanni
SABATO 16 GIUGNO SENIGALLIA (AN) MAMAMIA FESTIVAL ESTATE °12
SABATO 30 GIUGNO CATANIA luogo e costo da comunicare
GIOVEDI' 5 LUGLIO PONTENURE (PC) FESTA DELLA BIRRA
MERCOLEDI' 11 LUGLIO ROMA IPPODROMO LE CAPANNELLE - ROCK IN ROMA
VENERDI' 13 LUGLIO GENOVA PORTO ANTICO
MERCOLEDI' 18 LUGLIO BERGAMO FIERA
GIOVEDI' 19 LUGLIO TORINO GRUGLIASCO GRU VILLAGE
VENERDI' 27 LUGLIO IMOLA (BO) AUTODROMO ENZO FERRARI Ingresso
VENERDI' 3 AGOSTO PERUGIA AREA VERDE STROZZACAPPONI "Strozza Music Fest"
DOMENICA 5 AGOSTO OTRANTO (LE) MASSERIA TORCITO Loc. Cannole