News

28 Dicembre 2011

Morto il fratello di Giorgio Panariello

Trovato in un prato a Viareggio. In passato per lui problemi di tossicodipendenza

Francesco Panariello, fratello del popolare showman Giorgio, è stato trovato privo di vita poco dopo la mezzanotte in un'aiuola sulla terrazza della Repubblica di fronte al bagno Zara a Viareggio. Un passante ha visto l'uomo, 50 anni, che in passato aveva avuto problemi di tossicodipendenza, a terra ed ha avvertito il 118. Inutili i tentativi di soccorso.
Qualche minuto in silenzio davanti alla salma del fratello dopo aver sussurrato poche parole: "Non me l'aspettavo". Giorgio Panariello si è soffermato all'Ospedale Versilia per il tempo necessario al riconoscimento del fratello. Secondo quanto appreso Francesco, da tutti conosciuto come Franco, avrebbe trascorso alcuni dei giorni delle Feste con Giorgio e con altri parenti.

La polizia sta cercando di capire come sia arrivato l'uomo nel punto in cui è stato trovato, un'aiuola della terrazza di piazza della Repubblica, sul lungomare di Viareggio, se si trovava in compagnia di qualcuno e se magari, come avrebbero accennato i parenti arrivati all'obitorio nella mattinata da Montignoso (Massa), qualcuno possa averlo scaricato da un'auto mentre si sentiva male lasciandolo a terra ed allontanarsi. Su un braccio dell'uomo ci sarebbe la traccia lasciata da un ago.

Intanto il pm Giuseppe Amodeo dovra' stabilire se è sufficiente un esame del cadavere, oppure se dovrà essere eseguita un'autopsia. Francesco Panariello, secondo quanto appreso, avrebbe avuto la disponibilità di una casa a Pietrasanta, non intestata a lui ma che avrebbe utilizzato più volte.