News

3 Novembre 2011

L'amica di Melania:Aveva scoperto Tradimento

L'amica di Melania: "Aveva scoperto il tradimento di Salvatore e ha tentato il suicidio"

Era una famiglia in frantumi quella tra Salvatore Parolisi e Melania Rea. Ma lo era molti mesi prima del brutale delitto. A gettare nuove ombre sul caporalmaggiore dell'Esercito arriva Valentina, l'amica di Melania, che ai magistrati ha detto di aver saputo come la povera vittima avesse tentato il suicidio nel luglio del 2010. Nove mesi prima dell'omicidio, avvenuto nel bosco di Ripe.
Ai pm che indagano sul caso, Valentina Esposito ha raccontato di un weekend trascorso insieme alla coppia nella sua casa di Ravenna: "Era incupita, non sorrideva più come una volta". E proprio durante quei giorni di relax, Melania si è confidata. Aveva scoperto la relazione tra il marito Salvatore e una soldatessa. Uno shock per lei, tanto forte da farle prendere la decisione finale: il suicidio.

Così, per farla finita, ha ingerito dei sonniferi. Decisione dalla quale poi è tornata indietro, forse per l'amore nei confronti della piccola Vittoria. O forse per l'ultima speranza, quella di ritrovare la serenità con Salvatore. Di certo Melania ha chiamato la sua rivale, minacciandola anche fisicamente se non avesse lasciato in pace la sua famiglia.

E anche Salvatore aveva fatto delle promesse, poi non mantenute. Di certo c'è solamente che nove mesi dopo quell'episodio Melania ha trovato la morte, nel bosco di Ripe di Civitella : 35 coltellate inferte da Salvatore, per l'accusa. Probabilmente perché messo alle strette da questa doppia vita, o per un segreto che la moglie voleva rivelare. Il processo, si spera, farà luce su una storia che in questo momento è solo piena di ombre.