News

13 Ottobre 2011

Morandi: "Rifarò io il Festival di Sanremo"

Conferma ufficiale tramite un video postato su Facebook: "Mi piacciono le sfide"

"Carissimi amici di Morandimania, oggi vi posso dire che una cosa è stata decisa: ci sarò ancora io sul palco di Sanremo a condurre l'edizione 2012 del Festival". L'annuncio ufficiale è arrivato così direttamente dalla voce di Gianni Morandi, che ha pubblicato un video indirizzato ai suoi fan sulla sua pagina Facebook. Ancora mistero invece su chi affiancherà Morandi.
"A me piacciono le sfide - aggiunge Morandi -, anche tentare di fare un Festival un po' diverso dal precedente. Speriamo di farcela. Spero che mi sarete vicini come l'anno scorso", dice ai fan di Morandimania.it, ai quali promette notizie e aggiornamenti tramite altrivideo sulla nuova squadra sanremese che sarà sul palco dal 14 al 18 febbraio.

"L'anno scorso è stata una bellissima esperienza - racconta - e non ho mai negato che mi sarebbe piaciuto ripeterla. Era un po' di tempo che se ne parlava con la Rai. Ma c'era anche da rinnovare la convenzione con il comune di Sanremo, che è stata rinnovata proprio in questi giorni. Quindi annunciamo ufficialmente che il festival si farà un'altra volta con me e con la direzione artistica insieme a Gianmarco Mazzi. E naturalmente con il grande apporto di Lucio Presta, che in questi anni ha sempre ottenuto dei grandi risultati, con me, con la Clerici e con Bonolis".

"E' una sfida - sottolinea, anticipando che - sarà probabilmente un Festival un po' diverso dal precedente. Amo la musica italiana e amo Sanremo, che secondo me rappresenta un grande palcoscenico, un grande brand, anche per quello che ha rappresentato nel diffondere la musica italiana nel mondo e anche per tantissimi artisti nati a Sanremo. Quindi, mi fa piacere ripetere questa esperienza".

Nel video Morandi fa sapere che "siamo già alla ricerca di artisti che hanno voglia di venire a Sanremo con i loro brani. L'anno scorso è stato un anno importante, perché sono uscite delle canzoni di successo, si sono venduti dei dischi, è stato un grande risultato. Cercheremo di fare uno spettacolo che non annoi le persone a casa, nel nome della musica". E conclude: "Riparte questa avventura, speriamo che abbia la fortuna di quella passata".