News

25 Febbraio 2020

Amare il mare con le barche elettriche in Sardegna

Il Mare della Sardegna per un estate ecologica

Nel mare della nostra isola, arriva una piccola flotta di imbarcazioni elettriche, saranno silenziose ed ecologiche e sarà possibile così raggiungere gli scorci marini più belli nella costa Cagliaritana senza però inquinare.  

Il servizio è stato ideato e proposto da   E-boats Sardinia,  agenzia di noleggio imbarcazioni: dalla prossima ed imminente estate 2020, i turisti che vorranno godere del mare e delle escursioni lungo la costa potranno noleggiare una barca ecologica. I posti a bordo delle piccole imbarcazioni silenziose e non inquinanti saranno 7 per un totale di tre barche.   

Le barche ecologiche saranno utilizzabili da tutti in quanto non prevedono la patente nautica l’ideale per una gita in famiglia o tra amici  per un viaggio tra natura  e sostenibilità. I motori sono di 4Kw e l’autonomia di circa otto ore. Le imbarcazioni sono disponibii da maggio con un anteprima collegata all’ America’s Cup  che si terrà a  Cagliari dal 23 al 26 aprile.

Marina Piccola, Calamosca e Cala Fighera ma anche la grotta dei Colombi saranno così visitabili a impatto zero.  Un mare cristallino da non perdere e da rispettare a pochi minuti dalla città e dal meraviglioso Golfo degli Angeli passando per la Sella del Diavolo.

@Redazione Sintony News