News

15 Febbraio 2020

Bare glitter per un funerale in grande stile

Morire con stile, da oggi si può. Una ditta inglese, la Glitter Coffin Company, ci crede davvero e inventa delle bare brillantinate. Una rivoluzione per i funerali del futuro, trasformandoli in eventi unici e “indimenticabili”.

Morire con stile, da oggi si può. Una ditta inglese, la Glitter Coffin Company, ci crede davvero e inventa delle bare brillantinate. Una rivoluzione per i funerali del futuro, trasformandoli in eventi unici e “indimenticabili”.

L’idea è venuta in mente a questa compagnia dopo che molti clienti si erano lamentati per lo stile troppo sobrio e serio delle casse, dicendo no al legno tradizionale.

Ci sarà quindi l’imbarazzo della scelta per i diversi stili e colori. I clienti infatti potranno decidere tra un vasto assortimento total glitter: celeste, giallo, verde, fuxia. Il rosa va sicuramente per la maggiore, anche se non è ovviamente l’unica opzione gettonata.

La compagnia inoltre vuole rispettare il più possi l’ambiente, rendendo queste bare ecosostenibile. I materiali per realizzare queste casse fantasiose e innovative sono glitter ottenuti da una plastica priva di cloro, molto meno pericolose e facile da smaltire ed un tessuto che riveste le bare composto al 100% da cotone biodegradabile.

Lo slogan poi di queste pompe funebri britanniche è chiaro e non lascia fraintendimenti: “La tua bara può essere colorata e sgargiante, proprio come lo è stata la tua vita”. Un modo per “celebrare” la morte in una maniera meno triste.

Le spedizioni delle bare non saranno esclusive solamente per la nazione della Regina Elisabetta ma anche all’estero. E se pensate che siano prezzi da infarto, non temete, le bare costano poco meno di 200 euro. Un prezzo davvero contenuto per andarsene via con stile. E voi cosa ne pensate? La comprereste mai?


@Redazione Sintony News