News

10 Febbraio 2020

Modella Italosenegalese sulla copertina di Vogue

Ha 18 anni la bellissima modella italosenegalese che campeggia nella copertina di Vogue. Maty Fall Diba italiana a tutti gli effetti infatti nata e cresciuta in provincia di Vicenza a Chiampo.

Ha 18 anni la bellissima modella italosenegalese che campeggia nella copertina di Vogue. Maty Fall Diba è italiana a tutti gli effetti infatti è nata e cresciuta in provincia di Vicenza a Chiampo. La modella è sulla copertina di Vogue con la scritta   "italian beauty".

Ciò come ci si poteva immaginare, ha scatenato le polemiche infatti al consigliere leghista   di Arzignano e coordinatore provinciale di Forza Nuova, Daniele Beschin, ha  commentato:

"Per me una chiampese doc è una ragazza solare, bianca.

Replica da parte del sottosegretario al ministero dell’ interno Achille Variati:  "Non può esserci spazio per il razzismo nelle istituzioni della Repubblica italiana",  E' una posizione semplicemente, incontrovertibilmente, disgustosamente razzista - ha continuato -. Che non possiamo accettare e che è incompatibile con la funzione pubblica di un consigliere comunale".

"Spero che tutti - ha continuato  il sottosegretario - si rendano conto di quanto atteggiamenti come questi siano pericolosi per la nostra società, e richiamino teorie, come quelle sulla purezza della razza di tragica memoria nazista e fascista, che hanno macchiato di sangue la storia. E' una vergogna per la terra vicentina, di cui sono stato presidente della Provincia".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Maty Fall Diba (@dibaamaty) on

Prende le distanze  attraverso un comunicato stampa  dalla dichiarazione di Daniele Beschin anche la stessa  Lega,   è stata  anche decisa la sua espulsione. Matteo Macilotti, sindaco di Chiampo, dove Maty Fall Diba vive da quando a 9 anni, si è detto orgoglioso dei successi come modella di una propria concittadina.

@Redazione Sintony News