News

6 Febbraio 2020

Academy svela i vincitori degli Oscar per errore

L’Academy svela i vincitori degli Oscar per sbaglio

È questa la notizia che sta generando più scalpore sul web… dopo la tutina sbrilluccicante di Achille Lauro, il Coronavirus e la corsa alla Casa Bianca.  

A distanza di pochi  giorni dalla Notte degli Oscar a Los Angeles, l’Academy Awards scatena un po’ di polemica e di panico sul web, con una sospetta lista dei presunti vincitori della statuetta d’oro più acclamata e attesa all’interno del panorama cinematografico.

Risulterebbe infatti che i nomi dei vincitori degli Oscar 2020 sarebbero comparsi sul loro canale tweeter. Ovviamente l’Academy smentisce al volo, togliendo la lista postata, e precisando che non era un’intenzione di spoiler ma che fosse un esempio di un gioco per votare i vincitori dai fan. Peccato però che nel post era presente un’intera grafica con le relative categorie e i relativi vincitori. Inoltre, se si prendesse per buona questa indiscrezione, potremmo notare come molte vittorie non ci sembrino affatto inattese. 

Sarà stato quindi un errore con un fondo di verità o una semplice, ma al quanto efficace, strategia di Marketing per generare interesse? Si sa che ormai la notte degli Oscar è in fase calante, e quest’ultima probabilità non ci sorprenderebbe.

Noi comunque siamo in attesa di scoprire i vincitori e fare le nostre scommesse come suggerisce l’Academy stessa, sperando che non ci abbiano rovinato nessuna sorpresa.

@Redazione Sintony News