News

5 Febbraio 2020

Da Sanremo a San Francesco è un attimo

Achille Lauro shocka l’Ariston con una performance divina

Con il suo pezzo “Me ne frego” Achille Lauro se ne frega davvero al festival di Sanremo 2020 e lo fa in grande stile! Ieri infatti, alla prima serata del 70° Festival della musica italiana più famoso di sempre, Achille Lauro ha “shockato” tutti con una performance fuori dagli schemi. Con la sua presenza glam da outsider e un tocco dark, ha sicuramente dato quella shackerata in più alla serata.
E anche se vi fosse sfuggita perché vi siete appisolati sul divano, o aveste cambiato canale, stamattina, senza ombra di dubbio, l’avrete beccata dando una scrollata veloce sui social. La sua faccia infatti è ovunque, o meglio, la sua tutina glitter firmata Gucci lo è; a volte compare raffigurato anche davanti ad uno sfondo un po’ pittoresco, quasi come se fosse un quadro. Ed è proprio così.
Perché ieri, sul palco dell’ Ariston, Lauro si è SPOGLIATO letteralmente degli eccessi come un moderno San Francesco, lasciando andare un mantello nero drappeggiato d’oro e rivelando una tuta color nude ricoperta di cristalli. Un chiaro riferimento al Santo dei Santi, San Francesco e un omaggio al pittore Giotto. 
In seguito, ha spiegato lui stesso su Instagram, che ha voluto rappresentare in live la celebre scena attribuita al maestro del Rinascimento Giotto in una delle «Storie» di San Francesco della Basilica Superiore di Assisi (il ciclo realizzato tra il 1292 e il 1296 circa, ndr).

Insomma, Da Sanremo a San Francesco è stato un attimo. Inutile dire che lo shock mediatico ha subito messo in moto un sacco di polemiche. Tanto che alcuni puntano il dito non soltanto contro Lauro ma contro Amadeus e la direzione artistica della Rai che hanno permesso “un simile scandalo in prima serata”.

Ma a quanto pare questo sarà solo l’inizio dei tanti “scandali” che il cantante ci riserverà, quindi sedetevi comodi stasera e fatevi stupire.
Perché Lauro nei giorni precedenti all’apertura del festival aveva rivelato: 
“Quello a cui assisterete non sarà più solo l’esecuzione di una semplice canzone: a Sanremo voglio portare quattro storie, quattro forme di omaggio. Ho deciso di osare, di azzardare, qualcuno potrà dire che sono pazzo: sono disposto a correre il rischio, certo che chi non comprenderà avrà comunque il mio rispetto. Per tutto il resto… “Me ne frego”.” 

Intanto quella tutina di cristallo ci fa fare un tuffo nel passato, quando una scandalosa e magnifica Britney Spears la esibì nel video Toxic. E tutti la vogliamo e la sogniamo.

@Redazione Sintony News