News

4 Febbraio 2020

Sanremo: Vasco ha rifiutato la direzione artistica

Prima di Amadeus, la proposta della direzione artistica sarebbe arrivata al rocker di Zocca che ha prontamente rifiutato

Il direttore artistico della 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana è come ben sappiamo Amadeus. Tuttavia, la RAI avrebbe chiesto a un grandissimo esponente del rock italiano la direzione dell’evento: si tratta di Vasco Rossi. La proposta risalirebbe all’estate scorsa, e a rivelare questa notizia è proprio lo stesso cantante in una intervista rilasciata a La Stampa.

 “Per un attimo ho pensato di fare come Baglioni: accettare di fare Sanremo per consacrare me stesso e le mie canzoni. Farle cantare a tutti, ai superospiti ma anche ai concorrenti. Un duetto qua, un duetto là… Sigla iniziale e finalmente sempre una mia canzone”. "Ho pensato che io non ho bisogno di tanta promozione. Però, un bel conflitto di interessi, non le pare?".

Sulla direzione di Baglioni Vasco ha dichiarato: “Poteva evitare di cantare le sue canzoni insieme a tutti gli ospiti. Non me l’aspettavo. Quando ho visto la Nannini cantare insieme a lui ho pensato: ‘Ma stiamo scherzando?'”.