News

1 Febbraio 2020

3 B&B vintage dove ritrovare la pace

Per una fuga d'amore lontana dal caos della modernità

La calma e la pace della campagna, la bellezza della natura, gli edifici in armonia con l'ambiente: sono solo alcuni dei vantaggi del trascorrere un weekend romantico in un Bed and breakfast vintage. 

Ecco una selezione di 3 location perfette per ritrovare il contatto con il proprio io interiore o vivere un'esperienza romantica al di fuori degli eccessi della modernità.

La Locanda Rosa Rosae a Breda di Piave

Ci si arriva percorrendo una stretta stradina nella campagna veneta e si viene accolti da candele e fiori profumati. Ma l'atmosfera non è l'unica particolarità di questo B&B. Infatti, si tratta di un vero e proprio mulino del XVI secolo che unisce materiali di recupero e mobili sia vintage che dal design contemporaneo.

La Scuola Guesthouse a Luisiana

In provincia di Vicenza si trova un B&B molto speciale. Grazie a un grande lavoro di restauro una scuola elementare degli anni ’20 è stata trasformata in una guesthouse a tema. Storia e Lettere, Scienze, Aritmetica, Geografia e la Camera della Maestra: questi sono i nomi delle camere dove arredi industriali si mischiano a cattedre, scrivanie e lavagne ormai d'epoca.

Il B&B Brücke 49 in Svizzera

La colazione si fa con i prodotti delle fattorie del territorio: marmellate, latte, formaggio e carne essiccata sono a km 0 e totalmente genuini. Ill B&B Brücke 49 è stato ristrutturato rispettando le caratteristiche originali, quelle della struttura risalente al 1902.

@Alba Marini