News

28 Gennaio 2020

Matteo Salvini: Oscurato il video della citofonata

Facebook rimuove il video della citofonata di Salvini: non rispetta standard

"Incitamento all'odio". Facebook dopo le tante segnalazioni ha oscurato il video girato nel quartiere Pilastro di Bologna nel quale Matteo Salvini, Leader della Lega,  citofonava ad un cittadino e chiedendo se fosse uno spacciatore. 

La notizia riguarda la faccenda che tutti conosciamo, ovvero il siparietto che ha visto Matteo Salvini, citofonare a casa di un cittadino al quale è stato chiesto “scusi, lei spaccia?”  Finite le elezioni,  Facebook  - con un tempismo che non è certo dei migliori - ha proceduto con la rimozione del video .

L’episodio, avvenuto  a favore di telecamera e, soprattutto,   postato su quei social che Matteo Salvini usa come principale arma nella propria strategia elettorale, ha suscitato un vespaio di polemiche tale che anche Facebook ha deciso di prendere provvedimenti.  Il  video non è più disponibile. Rimosso dall’account ufficiale del leader della Lega.

Gli utenti del social di Mark  Zuckerberg avevano segnalato subito la "violazione" e alla fine  si è proceduto con  l’oscuramento  del video giustificando la propria decisione sulla base del fatto che non avrebbe rispettato gli standard della community, incitando all’odio.

@Redazione Sintony News