News

25 Gennaio 2020

Arrivano i nuovi motorini ecosostenibili di Poste

20 nuovi motocicli Euro 4 per rendere ecologica, agevole e sicura la consegna dei pacchi in città

In occasione dell’incontro con i Sindaci d’Italia del 28 ottobre 2019 l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante ha evidenziato come uno degli obiettivi di Poste Italiane sia quello di ridurre le emissioni inquinanti. Così anche nell’area della Città Metropolitana di Cagliari e nella provincia del Sud Sardegna Poste Italiane viaggia ad energia pulita.

Infatti, nei Centri di Recapito arrivano 20 nuovi motocicli Euro 4. I nuovi mezzi saranno utilizzati per il recapito a Cagliari, Quartu Sant’Elena, Carbonia e Iglesias e contribuiranno ad abbattere le emissioni di CO2. Grazie al baule posteriore maggiorato fino a 90 litri, i motocicli sono in grado di trasportare un maggior numero di pacchi, caratteristica ancora più importante visto il costante sviluppo dell’e-commerce.

Proprio in questo senso, infatti, l’Azienda ha previsto l’introduzione di un nuovo modello di recapito, Joint Delivery, che prevede le consegne pomeridiane dei prodotti e-commerce fino alle 19.45 e durante i weekend.

Oltre ai 20 nuovi motocicli, il parco mezzi dei Centri di Cagliari, Quartu Sant’Elena, Carbonia e Iglesias è completato da 85 automezzi, 85 motomezzi e 13 tricicli elettrici per rendere ecologica, agevole e sicura la consegna dei pacchi in città. 

@Giulia Onano