News

23 Gennaio 2020

Me contro Te: YouTuber per bambini battono Zalone

"La vendetta del signor S" batte gli incassi di "Tolo tolo"

Me Contro Te, due giovani YouTuber che creano contenuti per bambini, hanno guadagnato nel 2018 ben 2,85 milioni di euro, riuscendo a quintuplicare le entrate dell’anno precedente (513 mila euro). Una cifra da capogiro quella ottenuta dalla coppia Luigi Calagna e Sofia Scalia noti su YouTube Luì e Sofì.

Coppia anche nella vita dal 2013, i due hanno cinque anni di differenza ed entrambi ne hanno meno di 30. Luigi è del 1992, Sofia è nata nel 1997. Entrambi sono gli amministratori della società Me contro Te srl, la cui sede si trova nel comune di Partinico (provincia di Palermo). Il loro canale YouTube conta ad oggi 4,6 milioni di iscritti e oltre 1.000 video, per un totale di 3,7 miliardi di visualizzazioni da quando è stato aperto (28 settembre 2014).  Su instagram contano 1,5 milioni di followers e su TikTok 1,6 milioni.

I due YouTuber per bambini sono riusciti a coinvolgere non solo i bimbi ma anche i genitori con il loro primo film, La vendetta del signor S, proiettato al cinema. Risultato? Un successo senza precedenti. Infatti, nessuno prima di loro era riuscito ad avere un impatto simile sul grande schermo passando per la piattaforma digitale YouTube. La commedia, diretta da Gianluca Leuzzi, ha battuto all’esordio Checco Zalone e il suo Tolo Tolo, incassando 5,5 milioni di euro nei primi giorni di programmazione al cinema.

@Giulia Onano