News

20 Gennaio 2020

Sanremo: non si placano le polemiche

Sanremo 2020, Amadeus e ila frase infelice «passo indietro»: attacchi anche da Heather Parisi, Claudia Gerini fino ad Ambra

Non si placcano le polemiche legate alla frase detta in conferenza stampa da Amadeus in riferimento a Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi. Sui social la frase incriminata è stata ripresa e commentata da diversi personaggi de mondo dello spettacolo e iniziano ad arrivare i "No Grazie" degli artisti che dovevano calcare il palco. 

E' notizia di pochi minuti fa che  Monica Bellucci non parteciperà come Super ospite al Festival: «Il Signor Amadeus ed io ci siamo incontrati mesi fa ipotizzando un progetto insieme. Purtroppo per cause maggiori non siamo riusciti nel nostro fine»  ha fatto sapere il suo ufficio stampa.  La notizia arriva dopo l'annuncio del rapper Salmo:  «Non me la sento, mi sentirei a disagio»

Michele Hunziker si unisce al coro e in un video su instagram scrive: "Mi sarei aspettata sensibilità verso le donne"


Il conduttore di Sanremo ha provato a difendersi dicendo di essere stato frainteso ed è stato cancellato  dal profilo Instagram un post condiviso con la moglie Giovanna Civitillo che riportava la citazione attribuita a Massimo Troisi «Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci» pubblicata proprio in piena polemica.  

Ai commenti social si è aggiunta la sempre polemica   Heather Parisi,  che su Twitter, ha condiviso un video-commento ironico realizzato dal portale Freeda. L'attrice Claudia Gerini invece ha postato su Instagram  per poi rimuoverlo un commento dove ha segnalato come le donne ancora oggi vengano ancora utilizzate come «belle statuine, degne di stare lì sedute perché bellissime»: «Come si fa nel 2020 a dire in una conferenza stampa di un evento così popolare e seguito - mainstream - una frase cosi sessista, così retrograda, così sbagliata? Ancora stiamo così?».

Inoltre, aggiungendo l'hashtag #boycottsanremo: «Tutto ciò è inaccettabile. Ancora le donne che fanno paura ed è meglio che stiano un passo indietro! Spero che seguiranno delle sentite scuse e rettifiche. Ma poi perché 10? Vogliamo 10 conduttori. Due ogni sera. Non ci importa che siano belli. Dateceli dotati di intelligenza e sensibilità. Sicuramente Amadeus non voleva essere offensivo, ma lo è sembrato. Sotto gli occhi di tutti forse avrebbe dovuto pesare di più i concetti e le parole».

Il commento di Ambra poi, non passa inosservato: : «Ma sono proprio d'accordo! Sono indiscutibilmente brutti quasi tutti e noi sempre giudicate se invecchiamo, se ingrassiamo, se cellulitichiamo...ma basta! E per notare tutto questo mi sono dovuta girare perché davanti a me di questi uomini non ho visto nessuno».

La moglie di Amadeus infine pubblica:  «Io, a volte "un passo avanti", a volte "un passo indietro", spesso accanto, ma soprattutto la cosa più importante sempre sempre felice».

@Redazione Sintony News