News

25 Gennaio 2020

Bose chiuderà i negozi in Europa

Bose chiuderÓ tantissimi punti vendita in tutta Europa: Nord America,m Australia e Giappone: Tutti ormai comprano online

A breve Il piano sarà avviato nei prossimi mesi e "comporterà il licenziamento di centinaia di dipendenti", ma il numero esatto "non verrà diffuso"

Chiuderanno 119 negozi seminati in tutta  Europa, Nord America, Australia e Giappone.

Lo ha annunciato la multinazionale dicendo che il mercato si è spostato su internet cosi':  "sono sempre più acquistati tramite l'e-commerce".

La chiusura "comporterà il licenziamento di centinaia di dipendenti" di cui non verrà reso noto il numero esatto. 

Bose venderà così i suoi prodotti esclusivamente online  "In origine i nostri negozi offrivano alle persone l'opportunità di sperimentare, testare e confrontarsi con noi sui sistemi di home entertainment", adatti alla riproduzione di cd e dvd, ha commentato il vicepresidente delle vendite globali Colette Burke, secondo quanto riportato da diversi media. "Ai tempi - ha aggiunto - era un'idea radicale, ma ci siamo concentrati su quello di cui i nostri clienti avevano bisogno e sul dove ne avevano bisogno". Adesso "stiamo facendo la stessa cosa", ha sottolineato Burke.  Secondo la società   dovrebbero chiudere  130 negozi in Cina e negli Emirati Arabi, oltre che altri negozi in India, Sudest asiatico e Corea del Sud.

@Redazione Sintony News