News

13 Gennaio 2020

Balenciaga: vogliamo aiutare l'Australia

Da oggi, 13 gennaio, anche il mondo della moda si stringe intorno al continente devastato dalle fiamme

I roghi austraniani hanno commosso tutti e in tanti hanno dato il loro sostegno al continente ormai in ginocchio. Anche nel mondo della moda c’è chi non vuole rimanere con le mani in mano: Balenciaga ha lanciato una linea di magliette e felpe con i koala, animale diventato simbolo del disastro.

Il brand ha annunciato il progetto solidale su Instagram promettendo: “Il 100% del ricavato della vendita di questi pezzi sarà devoluto all'organizzazione locale di conservazione più appropriata selezionata dal gruppo Kering e dagli esperti di sostenibilità di Balenciaga”.

T-shirt e felpe sono in vendita sul sito web di Balenciaga a partire da oggi 13 gennaio, ma non basta. A favore dell’Australia, il gruppo Kering (di cui fanno parte, oltre a Balenciaga anche marchi del lusso come Gucci e Saint Laurent) ha donato un milione di dollari (circa 620 mila euro) per aiutare a combattere gli incendi, dichiarando anche avrebbe partecipato al futuro rimboschimento e al ripristino della biodiversità nel Paese.

@Giulia Onano