News

10 Gennaio 2020

Iphone a basso costo. Come sarÓ?

Per vederlo si dovrÓ aspettare marzo

Non tutti possono permettersi un iPhone, ma nella prima metà di quest'anno, nel marzo 2020, arriverà una versione economica che avrà l'aspetto del "vecchio" iPhone 8 del 2017.

Il melafonino potrebbe chiamarsi iPhone SE2 o iPhone 9, e costare 399 dollari. Le dimensioni dovrebbero essere analoghe a quelle dell'iPhone 8 da 4,7 pollici con pannello molto probabilmente lcd a cristalli liquidi. Lo spessore sarebbe lievemente più elevato rispetto al modello di tre anni fa: 7,9 millimetri; altezza e larghezza rimarrebbero invariati, rispettivamente a 138.5 mm e 67.4 mm.

Esteticamente lo smartphone avrà cornici abbastanza vistose. Possibile che si miscelino elementi presi dal passato per il frame metallico e rifiniture del retro più vicine a quelle degli iPhone 11 Pro, anche se, trattandosi di un modello economico, non ci si possono aspettare gli stessi materiali. Le colorazioni potrebbero essere tre con grigio siderale, argento e rosso.

Si prevede una singola fotocamera e una batteria e un processore potente, l'A13 Bionic, che equipaggia i nuovi smartphone Apple. Probabilmente tornerà il TouchId ossia la tecnologia per il riconoscimento dell’impronta digitale incastonata nel tasto home, mandata in pensione da FaceId per il riconoscimento facciale.

La memoria a disposizione sarebbe da 64 oppure da 128 gb, naturalmente non espandibile.

@Giulia Onano