News

9 Gennaio 2020

Pecorino solidale per i bimbi delle case famiglia

Il Consorzio di tutela del pecorino romano Dop ha partecipato alla Campagna di Natale della Fondazione Francesca Rava N.P.H per garantire un sorriso ai piccoli meno fortunati

Mille spicchi di pecorino per fare felici i bambini delle case famiglia. Vestiti e libri, gite e cure sanitarie per i piccoli che vivono in una condizione di disagio. Ecco l’intento del Consorzio di tutela del pecorino romano Dop, che ha partecipato alla Campagna di Natale della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia.

I mille spicchi di pecorino romano Dop da 300 grammi l’uno donati dal Consorzio sono stati utilizzati per la realizzazione del kit della “Cacio e pepe” in vendita come cofanetto natalizio. “La solidarietà è un tema che ci sta molto a cuore, ancora di più quando si tratta di giovanissimi – ha dichiarato Salvatore Palitta, presidente del Consorzio - per questo  abbiamo partecipato a questa Campagna di Natale, per dare il nostro contributo e regalare un po’ di spensieratezza e una speranza di futuro a tanti bambini e ragazzi che vivono in situazioni di disagio”.

La Fondazione Francesca Rava è attiva in Italia da 20 anni. Il suo compito principale è quello di garantire ai bambini in difficoltà un aiuto sanitario (visite specialistiche, psicologiche, odontoiatriche), ma anche ore di svago e gite fuori porta (come i viaggi a Gardaland) che consentano ai bambini che vivono in casa famiglia di vivere appieno la loro infanzia, permettendogli di passare qualche giorni di spensieratezza al di fuori delle strutture che li accolgono.

@Alba Marini