News

25 Dicembre 2019

Natale: un uomo lo festeggia ogni giorno dal 93

Ama talmente tanto il Natale che lo festeggia ogni giorno dal 1993

Dal 1993 un uomo che vive in Inghilterra nel Wiltshire, festeggia ogni giorni il Natale. Andy Park ama così tanto il Natale da aver deciso di festeggiarlo ogni giorno della sua vita da 26 anni.

L'uomo, noto nella sua città come Mr. Christmas, ha in casa per 365 giorni all'anno tutti gli addobbi del Natale, non mancano le canzoncine e le luci natalizie ma neanche la tavola imbandita di tutte le lecornie tipiche del 25 dicembre come il tacchino, la frutta secca e i dolci a tema. 

 Altro motivo per cui Andy salì alla ribalta oltre alle sue strane abitudini, fu quando nel 2005 scrissè e pubblicò il singolo intitolato “It’s Christmas Everyday!”, canzone in cui esprime all’ennesima potenza il suo amore per le festività e racconta come il suo Natale quotidiano non sia solamente un modo di dire simbolico ma una concreta e folle realtà.

"Mentre tutti gli altri il 6 Gennaio toglieranno il loro albero, io ne starò aggiungendo uno nuovo. Dopotutto se festeggi il Natale ogni giorno dell’anno dovrai sostituire l’albero e le decorazioni", ha dichiarato Andy in un'intervista. 

Mr. Christmas, ha affermato di consumare tutti i giorni un tacchino, sei patate al forno, venticinque cavoletti di Bruxelles, una bottiglia di Champagne, una bottiglia di Sherry, una bottiglia di vino, mezza pinta di salsa gravy, venti mince pie,  oltre ad altre pietanze di contorno per un totale di centinaia di migliaia di sterline complessivo, minando ovviamente la sua salute oltre che il suo conto in banca e la sue relazioni famigliari .  Una volta invitò persino la Regina Elisabetta II a tenere in diretta dal soggiorno di casa sua il tradizionale discorso natalizio, che ovviamente Park ha ammesso di rivedere ogni giorno alla stessa ora. La regina rispose con un secco no, e Andy continuò imperterrito e indisturbato nella sua eroica tenacia e fanciullesca esuberanza nel festeggiare ogni singolo giorno il Santo Natale in grande stile.

La giornata tipo di Mr. Chirstmas secondo quanto dichiarato dallo stesso Andy segue il seguente iter: colazione con sei mince pie e un sandwich al tacchino (fatto con gli avanzi del giorno prima), giretto in posta ad imbucare una lettera di auguri a se stesso, lavoro fino alle 11:30 quando rientra a casa per iniziare a cucinare. Pranzo alle 14:00, discorso della Regina alle 15:00 e alle 20:00 apertura degli regali (che si è fatto da solo) sotto l’albero. Non sta a noi dire se si tratti di una bufala o meno creata ad arte da un mitomane in preda a manie di protagonismo, ma facciamo fatica a credere che questa sia poco più che una storiella Natalizia.