News

27 Dicembre 2019

Le mete pił consigliate a Capodanno

In Italia, europa o fuori, sono tante le destinazioni consigliate per Capodanno da Volagratis.com

Capodanno in città o fuori? È la domanda che in molti – per chi può allontanarsi – si stanno ponendo in questi giorni per programmare l’ultimo dell’anno in una città che ha tanto da offrire per questo 31 dicembre 2019. Tra quelli che vogliono cambiare città ci si chiede quale sia la città migliore per il grande festone di Capodanno. Per questo Volagratis.com ha raggruppato le 9 destinazioni ideali che regalano al viaggiatore esperienze uniche e indimenticabili. Tra le mete consigliate in Europa:

La prima destinazione nella lista per un Capodanno da sogno è l’ultimo piano del Burj Khalifa di Dubai. Si tratta del più alto grattacielo del mondo e proprio per la sua altezza ha una vista mozzafiato – 600 metri d’altezza per un palazzo abbastanza recente terminato nel 2009. Dall’altezza del grattacielo si possono ammirare gli spettacoli pirotecnici più belli e all’avanguardia di tutto il mondo. Di sicuro è un’esperienza unica, salire sul grattacielo per l’ultimo dell’anno, di certo, indimenticabile.

Seconda meta per il Capodanno dell’anno da consigliare è il grande classico del London Eye a Londra. La ruota panoramica più grande d’Europa dal 2000 ormai simbolo della città: alta 1 metro e 35 è uno dei luoghi più alti da dove si può ammirare una delle più affascinanti capitali europee. E come ogni anno sarà proprio intorno al centro della grande ruota panoramica che ci saranno gli spettacoli del Capodanno londinese.

La Valle D’Aosta tra la neve e i panorami montani offre invece un Capodanno unico in mongolfiera a 2 mila e 3 mila metri di altezza, si potrà ammirare da vicino l’altezza del Monte Bianco e del Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso.

Sempre in Italia si potrà festeggiare il Nuovo Anno nelle Infinity pool in Alto Adige, immersi nelle vasche in alta quota riscaldate, si potrà brindare comodamente rilassati nelle piscine riscaldate. Esperienza unica che potrebbe caratterizzare in modo davvero originale il 2020 in mezzo ai cieli stellati tra le montagne innevate.

Per chi volesse e potesse invece spingersi più in là:

Il magico Capodanno a New York sogno di molti che decidono di seguirlo anche dall’Italia, non solo l’atmosfera natalizia ma anche i fuochi d’artificio indimenticabili di Manhattan tra i grattaceli e il panorama unico della Grande Mela.

L’osservatorio astronomico a Sydney in Australia apre anche dopo la mezzanotte e ospita tutti coloro che volessero osservare le stelle e brindare al Nuovo Anno analizzando le diverse costellazioni.

Ancora per i più “giocherelloni” e amanti del rischio, le montagne russe al Disney California Adventure Park – 37 metri d’altezza con un salto di 33 affrontato a oltre 80 chilometri orari. Si tratta delle montagne russe più alte di tutti gli Stati Uniti che rimangono aperte, in virtù di Capodanno anche dopo la mezzanotte.

Particolarmente originale è l’idea di passare l’ultimo dell’anno in un ristorante panoramico di Shanghai un viaggio futuristico nella capitale più all’avanguardia del mondo. Infatti, in città, gli spettacoli pirotecnici sono in 3D, un’esperienza "tecnologica", soprattutto se si decide di ammirarla da uno dei grattaceli panoramici dei ristoranti più cool della città come l’Huangpu River.

Ultimo ma più Unico della lista è il viaggio in aereo intorno al mondo. Le compagnie aeree infatti non si fermano, festeggiare in quota potrebbe essere una scelta, per molti è una necessità di lavoro ma per altrettanti il brindisi dell’ultimo dell’anno in aereo potrebbe essere un’esperienza elettrizzante. Soprattutto se si pensa che quasi tutto il resto del mondo è fermo a terra, da qualche parte, impegnato nei festeggiamenti. Nessun fuoco d’artificio ma direttamente un viaggio in alta quota.