News

8 Dicembre 2019

Last Christmas degli WHAM compie 35 anni!

Per celebrare il 35° anniversario di una delle pił ascotlate canzoni natalizie di tutti i tempi, Sony Music ristampa in edizione limitata

Per celebrare il 35° anniversario di una delle più ascotlate canzoni natalizie di tutti i tempi, Sony Music ristampa - in edizione limitata - la versione originale del singolo "Last Christmas", su vinile bianco da collezione.

Pubblicato originariamente nel dicembre 1984 con la B-side "Everything She Wants", il singolo raggiunse il n. 2 delle classifiche, battuto al primo posto dal successo "Do They Know It's Christmas" del charity supergroup 'Band Aid', a cui aveva partecipato anche George Michael.

Sino ad oggi, download inclusi, "Last Christmas" rappresenta il brano più venduto a non aver mai raggiunto il vertice della classifica ufficiale dei singoli; è rientrato nuovamente in classifica ogni anno dal 2007 ed è tornato al secondo posto proprio nel 2017.

Il 7" in vinile bianco - edizione limitata - disponibile dal 13 dicembre

Durante i suoi 35 anni di vita, la popolarità e il fascino della canzone si sono estesi alle nuove generazioni di fan, grazie anche alle innumerevoli cover come quella di Taylor Swift, The XX e Ariana Grande. Questa ristampa di "Last Christmas" coincide con l'uscita nelle sale il 19 dicembre dell'omonimo film distribuito da Universal Pictures. "Last Christmas" il film è accompagnato da una colonna sonora originale, che include anche altri 2 altri favolosi brani degli Wham! e 12 dei brani più amati di George Michael della sua carriera da solista.

Oltre all'edizione limitata del 7", i fan potranno rivedere in versione 'restaurata' il videoclip ufficiale di "Last Christmas", edito dal regista originale Andy Morahan. Il video di questo successo mondiale fu girato nel novembre 1984 in un resort svizzero chiamato Saas-Fee e vedeva la partecipazione di George ed Andrew oltre a Shirlie e Pepsi e molti altri amici del duo.