News

2 Dicembre 2019

Oscar dei matrimoni: due premi alla Sardegna

La Sartoria Modolo di Orani e la truccatrice Valeria Boncoraglio trionfano nella Reggia di Venaria a Torino

Le eccellenze sarde del mondo del wedding hanno trionfato alla notte degli Oscar dei matrimoni. Due premi sono stati assegnati alla Sartoria Modolo di Orani e a Valeria Boncoraglio, rispettivamente per le categorie Abiti da Sposo e Make Up Artist. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato nella notte del 30 novembre in una location d’eccezione: la Cappella di Sant’Uberto nella Reggia di Venaria a Torino, dove i guru dei matrimoni italiani arrivati in finale si sono riuniti per attendere con ansia i loro premi.

"Siamo felicissime. Già lo scorso anno la Sardegna aveva ricevuto un premio, quest’anno i vincitori sono due. Siamo dunque in crescita” hanno dichiarato Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, event manager della società cagliaritana Oggi Sposi & Exclusive Wedding, uniche referenti per la regione Sardegna dell’Italian Wedding Awards.

L’abito da sposo più bello è dunque tradizionale ma chic e soprattutto è made in Orani. Gli abiti realizzati dalla Sartoria Modolo di Orani traggono le loro radici dalla tradizione sartoriale sarda rivisitata in chiave moderna, con un occhio di riguardo per i tessuti come il velluto, tipico – d’altronde – dell’abbigliamento della figura del pastore barbaricino. Le confezioni dell’atelier di Orani hanno vestito e vestono importanti personaggi come Francesco Cossiga, Vittorio Sgarbi e Sergio D'Antoni.

La make up artist freelance Valeria Boncoraglio, oltre ad essere un’artista del trucco, è un’imprenditrice attenta alle novità. La sua formazione è d’eccellenza: Valeria ha infatti frequentato la scuola di maquillage di Chanel e Lancôme con professionisti di fama internazionale. Suo è il brand “Make up in Vetrina”, dove pennelli, ombretti e rossetti diventano spettacolo e le modelle vengono truccate davanti al pubblico. Ad ospitare i suoi lavori sono state le pagine di riviste internazionali prestigiose come Vogue Sposa, Cosmopolitan ed Idea Sposa. Durante la stagione estiva Valeria Boncoraglio si trasferisce in Costa Smeralda presso il Coiffure dell’Hotel Romazzino di Porto Cervo dove trucca le più belle donne del jet set internazionale.

@Alba Marini