News

Attualità
21 Novembre 2019

SolidarietÓ in Libreria un libro per Venezia

Un'iniziativa per supportare le librerie veneziane che a causa dell'ondata di acqua alta dei giorni scorsi ha messo in ginocchio il patrimonio

Marco Bernardi, titolare della libreria La Bassanese, di Bassano del Grappa, propone un'iniziativa per supportare le librerie veneziane che a causa dell'ondata di acqua alta dei giorni scorsi ha messo in ginocchio anche il patrimonio storico-artistico, vedendo distrutti molteplici libri. Una vera e propria solidarietà tra i lettori, in cui i clienti della libreria fino al sei gennaio 2020 potranno comprare un libro e offrirlo alle librerie veneziane. La libreria La Bassanese ha inoltre messo a disposizione oltre cinquanta nuovi volumi da regalare.In questo gesto solidale, verranno coinvolti anche gli editori, ai quali sarà chiesto di contribuire all’iniziativa.

Dal diciannove novembre, sono stati organizzati in libreria punti di raccolta personalizzati e all’interno di ogni libro i clienti potranno inserire una cartolina #unlibropervenezia, creata di proposito, con i propri dati. Ogni libro donato viene censito nei database in modo tale da creare una lista finale, affinché morale e chiarezza siano il comune denonimatore di questa bellissima iniziativa.

 @Mariazzurra Lai