News

23 Febbraio 2011

Italia 150 approda su Monopoly

finisce a Torino, la prima capitale d'Italia che si prepara a festeggiare i 150 dell'unità nazionale, il viaggio per presentare Monopoly Italia

Finisce a Torino, la prima capitale d'Italia che si prepara a festeggiare i 150 dell'unità nazionale, il viaggio per presentare Monopoly Italia, la versione aggiornata del popolare gioco di società. Il capoluogo piemontese ha raccolto 49.142 voti nel referendum popolare sul sito Monopolyitalia.it, conquistando il ruolo di città più a nord sul tabellone, al posto di Viale Vesuvio sul vecchio Monopoli.

E ora a Torino finisce il viaggio dei due testimonial globetrotter, Tommy e Gesa, i due ragazzi scelti come ambasciatori del gioco tra migliaia di aspiranti. Il tour di Monopoly Italia è partito da Messina e ha toccato tutte le 22 città italiane che compaiono sul tabellone del gioco.

Un totale di oltre 3mila km percorsi a bordo di due simboli del made in Italy, una Vespa e una Fiat 500, proprio nell'anno delle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Tommy e Gesa animano oggi a Torino un prologo informale e divertente dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia con una partita da guinness: i ragazzi delle scolaresche torinesi giocano in un tabellone grande ben 144 metri quadri in Piazza Palazzo di Città.

Monopoly è prodotto in 40 lingue, diffuso in 106 paesi, con 275 milioni di scatole vendute.