News

16 Febbraio 2011

Ecco Spartacus, antica Roma contro Sanremo

Su Sky Uno la nuova serie 'estrema' prodotta da Sam Raimi

Non solo Sanremo. Nella settimana televisiva storicamente appannaggio del Festival, proprio nella serata dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia, Sky Uno lancia la nuova spettacolare serie 'Spartacus: sangue e sabbia' (in onda alle 21.10), prodotta da Sam Raimi con il gladiatore schiavo Endy Withfield pronto a ribellarsi alla tiranni del potere dell'antica Roma e all'imponenza del Festival della canzone italiana.

"Se Sky non offrisse una alternativa durante la settimana di Sanremo - spiega il vicepresidente Andrea Scrosati - noi non staremmo facendo il nostro mestiere, con 170 canali disponibili, grandi film, un Tg che 24 ore su 24 segue quello che sta accadendo in Maghreb e le grandi serie tv su Sky Uno".

Prodotta dal genio visionario di Sam Raimi (Spiderman) e ideata da Steven Deknight (Smalville e Dollhouse), la serie si ispira alle graphic novel di Frank Miller, soprattutto Sin City e 300, in un universo di passioni primordiali e combattimenti tanto crudi e violenti da spingere Sky a proporne una versione light il giovedì alle 21.10 e una 'uncut' la domenica alle 23.10. In tutto, 13 episodi con lo statuario Andy Withfield nei panni dello schiavo gladiatore, che sulla rete via cavo Starz ha conquistato 13 milioni di spettatori e gruppi di 950 mila fan su Facebook. "Negli ultimi dieci anni le serie tv sono il luogo dove più si è sperimentato - racconta Andrea Scrosati, vicepresidente di Sky -. Così come 'Lost' segnò una svolta, ora 'Spartacus' è uno spartiacque dal punto di vista grafico.