News

8 Ottobre 2019

In arrivo la Play Station 5

Ecco le principali novitÓ

Quello in foto è solo uno dei tanti possibili design che scopriremo presto, tuttavia ci sono novità importanti per casa Sony: arriva l'ufficialità sulla nuova console, che prevedibilmente si chiamerà Play Station 5 e uscirà entro l'anno venturo, il 2020. Tante novità in arrivo per i tanti appassionati di videogiochi.

Si parte infatti dai controller: questi saranno ancora più reattivi rispetto ai precedenti e saranno dotati di un particolare sistema di vibrazione. Il tutto per portare il senso di coinvolgimento verso risultati sempre più importanti. A spiegarlo è il presidente della Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan.

Altra novità degna di nota riguarda i tasi L2 E R2 che avranno una tecnologia adattiva, permettendo così ai gamers di provare un "tocco" diverso nei pulsanti in grado di offrire un maggior coinvoglimento. Inoltre, Mark Cerny, il responsabile dell'intera architettura di PS5, ha confermato che la console disporrà del ray tracing, che aumenterà anche le prestazioni della computer grafica.

In conclusione, per gli sviluppatori di videogiochi verrà distribuito uno speciale kit per progettare al meglio l'intrattenimento dei contenuti Play Station.