News

30 Settembre 2019

Perché (non) si può avvelenare la Regina

Ecco alcuni aspetti sulla vita a palazzo

Non è di certo una domanda che tutti noi ci facciamo la sera prima di andare a letto, tuttavia c’è chi se lo è chiesto. E’ possibile avvelenare la Regina Elisabetta? Pensiamo ai numerosi commensali che sono presenti durante le cene organizzate a Buckingham Palace. Se a qualche attentatore balenasse in mente l’idea di avvelenarla, ci sarebbe qualcuno che possa prevedere che queste cose non capitino? A rispondere ai nostri interrogativi esistenziali ci pensa un documentario: “Secrets of the Royal Kitchens”

 “Una volta che il cibo è impiattato, un membro dello staff sceglie a caso il piatto che sarà servito alla regina. In questo modo, se c’è qualcuno che vuole avvelenare la sovrana dovrà essere disposta ad avvelenare potenzialmente anche altri commensali”. A spiegarci tutto ciò chi pensa Emily Andrews, reporter di corte.

Nel documentario si parla anche della routine di Elisabetta II, molto simile a noi comuni mortali. “Le piace mangiare davanti alla tv - spiega Colin Campell, biografa della regina-. Sa molto di casa, è confortevole”.

Cosa mangia Elisabetta II? “Alla regina viene dato il menù e lei sottolinea tutti i cibi che non gradisce”. Solitamente adora la cucina inglese e francese e sperimenta poco, a differenza del marito che, invece, ama provare gusti nuovi. Ci sono, però, delle abitudini a cui difficilmente la regina rinuncia, come all’aperitivo a base di gin e dubonnet.” Le parole di Darren, chef reale.