News

Eventi
21 Settembre 2019

Giornate del Patrimonio 21 e 22 Settembre

La Sardegna da scoprire in due giorni dedicati all' arte alla cultura e intrattenimento.

In Sardegna sono tonate le Giornate Europee del Patrimonio 2019. Se questo week end non sapete come trascorrere la domenica in Sardegna c' è una due giorni da non perdere iniziata proprio sabato 21 e che terminerà domenica 22. Sono oltre settanta i progetti per fare cultura e imparare a giocare.   "Un due tre... Arte! - Cultura e intrattenimento" è un iniziativa coordinata dalla Direzione Territoriale delle Reti Museale della Sardegna. Le due giornate che contano un apertura straordinaria di tre ore ha il prezzo simbolico di un euro.
Visite guidate, musei tattili, degustazioni, approfondimenti scientifici e musica e ancora in serata una rappresentazione dedicata alle Memorie del Sottosuolo.

Le due giornate saranno anche un occasione per visitare la  Pinacoteca Nazionale di Cagliari e scoprire la Basilica di San Saturnino.

Non solo Cagliari ma appuntamenti anche nel nord dell' isola con visite all'area  Area Archeologica di Turris Libisonis del Museo Archeologico Nazionale Antiquarium Turritano di Porto Torres e poi nelle sale della Pinacoteca Nazionale di Sassari con l'analisi del dipinto di Felice Torelli "Gli amori di Rinaldo e Armida", del XVIII secolo.

Si continua sbarcando nell' isola di Caprera e La Maddalena:  al Museo di Giuseppe Garibaldi dove si potrà ammirare la mostra dal titolo  Testimonianze di vita nel Forte Arbuticci  e  a seguire la  visita al Compendio Garibaldino

@Redazione Sintony News