News

16 Settembre 2019

Google dedica il doodle di oggi a B.B.King

Il logo del motore di ricerca, per tutta la giornata, si trasforma con l’immagine dell’artista e la sua inseparabile chitarra

A uno dei musicisti  più famosi del mondo B.B. King che oggi avrebbe compiuto 94 anni , Google dedica il suo doodle. Il logo del motore di ricerca, per tutta la giornata, si trasforma con l’immagine dell’artista e la sua inseparabile chitarra.

Al ritmo di circa 300 concerti l’anno, B. B. King ha iniziato a rallentare la sua incredibile carriera solo dopo aver compiuto i 70 anni.Tantissimi i premi prestigiosi ricevuti dagli anni Cinquanta fino al post-Duemila; l’ultimo è arrivato nel 2009 per il miglior disco blues dell’anno. Qualche anno prima altri prestigioso riconoscimenti vennero dedicati al grande B. B. King: nel 1984 inserito nella Blues Foundation Hall of Fame.

B.B..King una vera leggenda e per questo venne scelto come “apertura” dei tour mondiali più iconici dei Rolling Stone e di Tina Turner.

Il nome che B.B. King ha dato alla sua Chitarra è Lucille , una Gigson Es-335 che lo ha accompagnato per tutta la vita. Durante la carriera ha utilizzato anche altre chitarre (sempre Gibson), ma il suo rapporto con Lucille è diventato storico. Si tratta di una chitarra particolare, fatta su misura per le caratteristiche di B.B. King. B.B. King Uno degli artisti che rimarranno per sempre nella storia della musica.