News

16 Settembre 2019

Da grandi i giovani vogliono fare gli “Influencer”

Stando ad un recente studio, il desiderio dei giovani di diventare famosi sul web aumenta tra i ragazzi di età compresa tra i 14 e 24 anni

I lavori cosidetti normali sembra siano cosa ormai superata  stando alla grande percentuale di ragazzi che vorrebbero fare gli influencer. Niente più medici, agenti di polizia  o infermieri.La fama e il guadagno facile sono le due principali motivazioni.

Oramai sono innumerevoli i corsi che rendono abili i giovani  nel comprendere le dinamiche del consumo per influenzare i comportamenti di acquisto degli utenti. L’influencer, infatti, opera prevalentemente su canali digitali e social media applicando le più efficaci strategie di marketing, comunicazione e vendita. In particolare,i vari corsi  forniscono  competenze di image consulting per creare l’immagine perfetta da promuovere e approfondisce le tecniche di cool hunting per captare le nuove tendenze. Tutto quello che riguarda una corretta gestione della comunicazione online e social.Gli influencer di instagram sono quelle persone che hanno milioni di follower, i brand tramite loro inseriscono e pubblicizzano dei prodotti, al fine di raggiungere più gente possibile. E’ una nuova forma di comunicazione, alla quale si rivolgono sempre più aziende.

Gli influencer sono delle persone comuni che hanno tanti seguaci, non bisogna essere necessariamente un vip, meglio ancora se si è legati a qualche passione che si rivolge ad una particolare nicchia di mercato.
Ci vuole carisma, un bell’aspetto non guasta mai, essere attenti alla moda e sempre aggiornati su ciò che succede nel mondo.