News

30 Agosto 2019

Arriva il nuovo IPhone

Ieri è arrivato l’invito di Apple a una selezionata cerchia di media di tutto il mondo

È ormai ufficiale: il 10 settembre (l’evento si svolgerà allo Steve Jobs Theater nell’Apple Park di Cupertino) Apple presenterà i prossimi modelli di IPhone. Dopo le anticipazioni contenute nell’ultima beta di iOS 13 ieri è arrivato l’invito di Apple a una selezionata cerchia di media di tutto il mondo. Una mela multicolore per un ritorno al vecchio simbolo - almeno questa sembra l’idea - dopo anni di monocromo.

 

Ma non si aspettano grandi novità dagli attesi tre nuovi modelli di IPhone 11. Di certo c’è che avranno un nuovo comparto fotografico, con tre sensori almeno per il modello top, e un nuovo colore, probabilmente una sfumatura scura di verde. Tra le anticipazioni circolate di recente, si parla anche di una batteria che sul modello di punta Max potrebbe arrivare a 3969mAh, contro i 3174mAh dall'iPhone XS Max del 2018. Dovrebbe scomparire poi il supporto alla tecnologia 3D Touch, e forse ci sarà qualche miglioramento nel riconoscimento facciale. Gli analisti si aspettano invece notevoli cambiamenti nell'edizione del 2020, che dovrebbe includere funzionalità legate al 5G.

 

Con il nuovo IPhone, arriverà anche un Apple Watch rinnovato. Un sito ha scoperto le immagini mostrate al momento dell’impostazione di Apple Watch che descrivono due nuove finiture, in ceramica e titanio.  Apple ha realizzato orologi in ceramica in passato, ma non ha offerto una serie 4 in ceramica, e il titanio è un materiale inedito per la cassa di Apple Watch.