News

19 Gennaio 2011

Ornella Muti Non mi fanno lavorare

Non mi fanno lavorare, vergogna! Ornella Muti si sfoga

Si sente una diva dimenticata. Perché i registi non la chiamano più e per la tv "non è abbastanza radical chic". Ornella Muti è amareggiata e al settimanale "Oggi" denuncia: "E' una vergogna non farmi lavorare, forse sono troppo vecchia?". Lei che è stata il sex symbol di una generazione e che ha fatto battere il cuore a Rupert Everett e perdere la testa ad Adriano Celentano. "Spesso mi chiedo 'che fine ha fatto Ornella Muti?' e alla fine mi rispondo: 'fa teatro'. Ma un dubbio mi assale, non lavoro perché sono troppo vecchia? Devo cambiare Paese per trovare spazio?". Eppure l'attrice giura di non aver mai esagerato con i capricci, semplicemente al cinema non ci sono più ruoli per lei. L'ultimo film che ha girato risale al 2005 e in televisione manca da sette anni.
"In Francia è diverso, ad esempio Catherine Deneuve che anche più grande di me dal punto di vista anagrafico riesce ad ottenere dei ruoli cuciti apposta per lei. Da noi questo non è possibile", si lamenta la Muti. Da anni ha un rapporto stabile con l'imprenditore Fabrice Kerhervé, ma i patner che hanno lasciato uin segno, almeno sul lavoro, non si possono dimenticare: "I più bravi erano senza dubbio Ugo Tognazzi e Marcello Mastroianni, il più sexy Jeremy Irons, il più tormentato Rupert Everett, ha detto che sono l'unica donna che l'ha fatto dubitare della sua omosessualità...".
E Adriano Celentano? Recentemente il "Molleggiato" ha ammesso il chiacchieratissimo flirt di trent'anni fa. "Io sto zitta, ho rispetto per la moglie, sono 29 anni che non lo vedo, cerco, sento".