News

14 Agosto 2019

Ecco le famiglie pił ricche al mondo

La classifica stilata da Bloomberg

Abbiamo più volte trattato l'argomento sui più paperoni del mondo. Che dire però delle famiglie? Ce ne sono alcune che guadagnano 70mila dollari al minuto, o addirittura 4 milioni di dollari l'ora.I dati arrivano da Bloomberg e questi numeri in particolare sono rigeriti alla famiglia Walton, che possiede il colosso dei supermercati Walmart. Il loro fatturato annuale supera i 514 miliardi di dollari l'anno. Il loro patrimonio? Supera i 190 miliardi di dollari.

Le 25 famiglie più ricche del globo posseggono un totale di 1.400 miliardi di dollari. Subito dopo la famiglia Walton, troviamo i Mars, proprietari dell’omonimo marchio dolciario. Il loro patrimonio? 126,5 miliardi di dollari, 37 miliardi in più rispetto al 2018. Terzo gradino per la famiglia Koch, che possiede il conglomerato Koch Industries, e ha un patrimonio di 124,5 miliardi di dollari.

In Arabia Saudita la famiglia reale Al Saud entra al quarto posto con una ricchezza stimata ai 100 miliardi di dollari. Il quinto e il sesto posto sono invece europei e occupati rispettivamente dai fratelli Alain e Gerard Wertheimer (gruppo Chanel), con un patrimonio di quasi 58 miliardi di dollari, e dagli eredi della famiglia Hermes, con oltre 53 miliardi di dollari.

L'Italia è in fondo alla classifica: 25esimo posto per la famiglia Ferrero, con un patrimonio di quasi 30 miliardi di dollari.