News

14 Agosto 2019

Come riscuotere una vincita al superenalotto

Diventare milionari bellissimo, ma ci sono alcuni step da seguire per la riscossione del premio

Dopo la notizia della vincita di 209 milioni di euro al Superenalotto da un signore di Lodi, in molti si chiedono quale sia l'iter da seguire per riscuotere la vincita.

Per le vincite più "importanti", sopra i 52mila euro, il pagamento del premio può avvenire solo in seguito alla presentazione della ricevuta di gioco negli uffici premi Sisal, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Ci sono ben due sedi Sisal in Italia: una si trova a Milano, in via Alexis de Tocqueville 13; l’altra è a Roma, in viale Sacco e Vanzetti, 89.

Attenzione ai tempi!  Per le vincite superiori al milione di euro, “la ricevuta della giocata vincente può essere presentata entro e non oltre il 90o giorno solare dal giorno successivo all’estrazione e alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale Generale".

Sui duecentonove milioni di euro si dovrà pagare un po’ di commissioni. infatti sulle vincite superiori ai 500 euro si applica una tassazione del 12%. Allo Stato andranno circa 25 milioni di euro che di certo non son spiccioli. I restanti 184 milioni cambieranno comunque la vita del fortunato vincitore!