News

16 Agosto 2019

The Crown 3. Ha (finalmente) una data di uscita!

Disponibile sulla piattaforma a partire dal 17 novembre e le aspettative sono altissime...

Sua Maestà torna finalmente a corte o, per meglio dire, su Netflix. Secondo quanto fa sapere Entertainment Weekly la terza stagione di The Crown, la popolare serie tv dedicata alla regina Elisabetta II d’Inghilterra, sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 17 novembre. I nuovi episodi, com’è noto, si concentreranno sul periodo più maturo della monarca inglese, raccontando, fra gli altri accadimenti, l’ingresso nella famiglia Windsor di Lady Diana, interpretata da Emma Corrin.




Protagonista assoluta della serie sarà, però, Olivia Colman, fresca di Oscar come miglior attrice per aver prestato il volto a un’altra regina: Anna di Gran Bretagna, le cui attenzioni vengono contese dalla consigliera Sarah (Rachel Weisz) e da sua cugina Abigail (Emma Stone) nel film La Favorita. Insieme a Colman, il cast è ricchissimo e nuovo zecca: da Tobias Menzies nel ruolo del principe Filippo a Elena Bonham Carter in quello di Margaret; da Marion Bailey nel ruolo della regina madre a Jason Watkins in quello del Primo Ministro Harold Wilson.




I protagonisti delle prime due stagioni, da Claire Foy a Matt Smith, lasceranno il posto ad interpreti più «maturi», che si collocano anagraficamente più vicino rispetto ai ruoli interpretati. Le aspettative, intanto, rimangono altissime e, già dalle prime foto messe in circolazione, si capisce che anche questa volta l’attenzione per i dettagli è determinante per la riuscita del progetto. Colman, che quest’anno ha ottenuto una candidatura agli Emmy per Fleabag, l’acclamatissima serie scritta e interpretata da Phoebe Waller-Bridge e disponibile su Amazon Prime Video, naviga a vele spiegate verso il consenso del pubblico e della critica regalando, già dall’inarcamento delle sopracciglia, una versione molto personale della regina Elisabetta.