News

15 Agosto 2019

#SpecialeFerragosto. Le ferie in Sardegna

Qualche suggerimento per entrare nel vivo della Regione, partecipando direttamente ad eventi, sagre e feste di paese

Le vacanze sembravano lontanissime e invece, per fortuna, adesso potete rilassarvi al mare o ovunque vogliate.
Dove avete intenzione di trascorrere le meritate ferie? Le opzioni sono tante, quindi prendetevi un po’ di tempo e decidete.
Qualcuno di voi avrà già prenotato un bel viaggio, qualcun altro invece ha voglia di starsene vicino casa e magari approfittare di qualche evento organizzato nel raggio di qualche chilometro.
Ovunque decidiate di andare, noi siamo qui per darvi qualche piccolo aiuto e ovviamente vi consigliamo anche di entrare nel vivo della Regione, partecipando direttamente ad eventi, sagre e feste di paese.

Ecco qualche suggerimento:

  • Caccia alla giovenca e festa della Vergine Assunta a Guasila (CA) – 13-15 agosto
  • Ferragosto al Museo Vivente di Dorgali (NU)
  • Foreste in festa, il tesoro de nuragici a Burgos (SS)
  • Palio dell’Assunta a Guasila (CA)


Ovviamente, come dicevamo prima, in Sardegna ci sono tantissime cose da fare.
Ad esempio, in tutta l’isola ci sono località rinomate per i centri benessere e i trattamenti spa, come Sardara, Fordongianus, Benetutti, Casteldoria.

Se invece siete tipi più avventurosi e vi piace la natura, allora potete fare un’escursione sul Gennargentu, ammirando luoghi spettacolari come la Codula di Luna, Tiscali e la Gola di Gorropu.
Infine, non dimenticate che potrete passare una bellissima giornata in spiaggia, scegliendo tra posti incantevoli come Costa Smeralda, Villasimius, Alghero e San Teodoro.