News

9 Agosto 2019

Loki. Tutto sulla serie tv di Disney+

Tom Hiddleston anticipa i primi dettagli della serie dedicata al fratello cattivo di Thor, che arriverÓ sulla nuova piattaforma streaming

Marvel che vince non si cambia. E così, dopo aver sbancato il box-office mondiale con titoli come Captain Marvel, Black Panther e, soprattutto, Avengers: Endgame, la Disney pensa bene di investire tutte le proprie risorse in nuovi progetti legati ai supereroi e al loro universo. Il primo sarà Loki, il fratello cattivo di Thor interpretato da Tom Hiddleston che sarà protagonista di una nuova serie tv per Disney +, la piattaforma streaming che promette di sparigliare le carte dando del filo da torcere a colossi come Netflix e Amazon Prime Video.

La serie, che sarà disponibile nella primavera del 2021, è in fase di scrittura e, secondo quanto fa sapere Hiddleston in un’intervista a Entertainment Weekly, inizierà a essere girata all’inizio del prossimo anno.

 
Secondo i primi dettagli rivelati dall’attore la vicenda si concentrerà sul personaggio di Loki sotto una chiave diversa: «È molto entusiasmante perché sotto molti punti di vista è il personaggio che conoscete, ma in un contesto in cui non l’avete mai visto prima. E se dicessi di più, direi troppo. Per questo è così intrigante: ci sono da esplorare molte cose che non ho ancora esplorato», anticipa Hiddleston, che porta a Broadway lo spettacolo Betrayal di Harold Pinter. È certo che il Dio degli Inganni che incontreremo nella serie sarà quello del primo capitolo degli Avangers, prima della scomparsa di Frigga e della timida alleanza con Thor: «L’ultima cosa che gli è successa è stata essere sbatacchiato da Hulk. Quindi deve ancora affrontare una gran parte della sua evoluzione psicologica. Kevin Feige mi ha mostrato i suoi piani in termini generali. Non posso rivelarveli, ma è una delle più eccitanti opportunità creative che mi siano mai capitate. È un nuovo territorio, un nuovo mondo, nuove sfide, e non vedo l’ora di iniziare».

La serie, che potrebbe vedere coinvolto nella stesura del pilot Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (And the Girl Who Came to Kill Him), inaugurerà un nuovo filone in casa Disney: quello di prodotti originali che si concentreranno su figure periferiche dei kolossal della Marvel Studios. Insieme a Loki, infatti, vedremo sulla piattaforma anche WandaVision, su Scarlet (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), e Falcon & Winter Soldier, con Daniel Bruhl nei panni di Helmut Zemo: la cosiddetta Fase 4 è ormai alle porte.




 

 

Loki Tom Hiddleston GIF - Loki TomHiddleston ThorRagnarok GIFs