Se si sceglie un volo Low cost di certo non si può pretendere il massimo della comodità ma almeno uno schienale si ha pensato un imprenditore australiano di nome Matthew Harris. Il Passeggero ha pubblicato sui social un tweet con la foto di un posto a sedere sull' aereo della compagnia Easy Jet e nella descrizione un commento lapidario: «Inaccettabile» infatti la foto del sedile privo di schienale non aveva bisogno di ulteriori descrizioni.
La compagnia ha prontamente replicato affermando che a nessuno era stato permesso di sistemarsi nella fila difettosa a bordo del volo da Luton a Ginevra. La foto sarebbe stata comunque scattata quando l'aereo non era ancora partito, mentre l'autore dello scatto attendeva la fine dell’imbarco per guadagnare il suo posto.
«EasyJet batte Ryanair. Come può essere permesso?», aggiunge Harris, la compagnia invece continua a difendersi dicendo che nessuno era autorizzato ad occupare i posti senza schienale e chiede dopo i commenti sui post di eliminare lo stesso: «Grazie per averlo segnalato alla nostra attenzione, prima che possiamo indagare su questo, potrei chiederti di rimuovere la fotografia?». «Assolutamente no», ha replicato il passeggero.
Da EasyJet è arrivata l’ulteriore replica, sia su Twitter sia con una nota: «Nessun passeggero era autorizzato a sedersi in quei posti perché erano in attesa di riparazione. La sicurezza è la nostra massima priorità».
@Redazione Sintony News