News

4 Gennaio 2011

Battisti, sit-in in tutta Italia

Scattano le proteste contro il no all'estradizione di Cesare Battisti.

Scattano le proteste contro il no all'estradizione di Cesare Battisti. Sit-in e manifestazioni sono in programma in diverse città d'Italia. A Roma l'appuntamento è davanti all'ambasciata del Brasile, dove si ritroveranno, ma a orari diversi, esponenti di tutte le formazioni politiche per protestare contro la decisione del Paese sudamericano. E a Milano Silvio Berlusconi incontra il figlio di Torregiani.

Quasi tutti i partiti dell'arco politico si uniscono insomma nel manifestare la loro opposizione a Lula, che ha "salvato" l'ex terrorista del Proletari armati per il comunismo, condannato in Italia a quattro ergastoli per essere stato giudicato colpevole di altrettanti omicidi.

L'appuntamento a Roma è fissato a piazza Navona davanti all'ambasciata brasiliana. A partire dalle 16, mannifesteranno esponenti e militanti del Pdl, l'Udc e il Movimento per l'Italia di Daniela Santanchè. Poi alle 17 sarà la volta del Pd e dalle 18,30 ci sarà il cambio con la Destra di Francesco Storace.

Amche a Milano molte le iniziative di protesta. In programma un incontro tra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e Alberto Torregiani, figlio di Pierluigi, il gioiellere ucciso da Battisti.

La Lega Nord di Milano ha organizzato un presidio davanti al consolato del Brasile, in corso Europa 12, nel capoluogo lombardo.