News

7 Agosto 2019

Funkoverse. Il gioco da tavolo dei Funko Pop!

Disponibile per ora in quattro versioni più espansioni

Il fenomeno dei Funko Pop! è in crescita continua. Queste speciali figure, caratterizzate da una design iconico e disponibili in centinaia di versioni differenti, hanno conquistato il mercato e sono diventate un’assoluta icona, al di là dei personaggi che rappresentano. Ognuno di noi ha ormai almeno uno di questi prodotti in casa, acquistato o regalato in qualche occasione speciale. E proprio in virtù di questo successo, è giunto il momento di assistere al debutto dell’azienda nei giochi da tavolo, con l’arrivo di Funkoverse!

Pochi giorni fa infatti si sono aperti ufficialmente i pre-order statunitensi per questo nuovo titolo, che sicuramente farà felici tutti gli appassionati delle statuette di Funko. Si tratta di un gioco di strategia, che si può sviluppare seguendo scenari differenti in cui fare scontrare i propri personaggi. Proprio questo è l’aspetto che sicuramente saprà conquistare di più gli amanti della cultura Nerd.

Nel corso del gioco infatti, potremo interpretare tanti personaggi differenti dai nostri mondi preferiti, ognuno con le proprie caratteristiche e abilità. Inoltre, non mancherà uno speciale Funko Pop! di dimensioni ridotte dei vari eroi e villain, esclusivo del gioco. Già una chicca per i collezionisti.



Attualmente il titolo è disponibile in quattro versioni principali. Due contengono una sola coppia di personaggi e sono dedicate all’iconica serie Cuori senza età (The Golden Girls in originale) e a Rick and Morty. Le altre si incentrano invece sull’universo di Batman e della DC Comics e su quello di Harry Potter, con quattro figure ciascuno. Queste ultime hanno inoltre due espansioni con altrettanti character aggiuntivi, per prolungare ulteriormente la longevità di Funkoverse.

Cosa ne pensate? Siete tra i tanti appassionati dell’universo Funko? Cosa ne pensate di questo Funkoverse?

Attualmente il gioco non è disponibile per pre-order in Italia, ma se volete scoprire di più potete visitare il sito ufficiale.