News

5 Agosto 2019

Lego lancia Lego Hidden Slide

Gli storici mattoncini lego diventano iterativi grazie ad una app nello smartphone

Lego ha lanciato in tutto il globo un nuovo gioco che cambia il mondo dei coloratissimi mattoncini Lego. Si chiama Lego  Hidden Side e il gioco mescola le storiche costruzioni alla realtà virtuale collegata a smartphone e tablet che prende vita in un gioco fluido.

"Tutto ha inizio quando due giovani Youtuber, Jack e Parker, scoprono che la loro città, Newbury, è infestata da fantasmi ed iniziano un’elettrizzante caccia per catturarli, riprendendo il tutto con i loro cellulari…ma in questa avventura avranno bisogno di aiuto…", sono queste le premesse di Hidden Side, una linea composta da otto set che rappresentano luoghi infestati. Attivando l’applicazione i set si animano, svelando dei misteriosi mondi nascosti ricchi di sfide da affrontare.

"I nostri anni di esperienza, puntando sull'unione della tecnologia e del gioco fisico, ci hanno insegnato che i bambini si aspettano esperienze emozionanti ininterrotte di gioco fisico e digitale - qualcosa che chiamiamo gioco fluido. Puntiamo sulla costruzione tattile, ma la realtà aumentata offre l’opportunità di arricchire il gioco fisico LEGO con azioni nuove e tanta maestria. Stiamo rompendo il classico cliché di gioco della realtà aumentata per crearne uno nuovo in cui il mondo fisico influenza realmente il livello AR", ha commentato Tom Donaldson, Vicepresidente Senior, Creative Play Lab di LEGO Group.

Creatività e divertimento insomma per un mondo che cambia anche tra i mattoncini più famosi al mondo!