News

2 Agosto 2019

Ristoranti contro la fame alla sua quinta edizione

Ristoranti contro la fame alla sua quinta edizione ecco come partecipare

Sono aperte le adesioni della quinta edizione di: “Ristornati contro la fame”, la campagna internazionale di lotta contro la malnutrizione a cura di - Azione contro la Fame - che si terrà dal 16 ottobre - in occasione del World Food Day - al 31 dicembre 2019. E’ un’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi a livello mondiale, aperta ai Ristoranti di tutta Italia per trasformare il buon cibo in “un cibo buono due volte”.

Tutti i ristoranti aderenti e i loro clienti contribuiranno a regalare la gioia del cibo ai tanti bambini malnutriti di cui Azione contro la Fame si prende cura in 50 paesi del mondo. Ma come si può partecipare?

Ogni Ristorante contro la Fame, che aderisce alla campagna, ha due opzioni, che però possono anche convivere tra loro:

- Inserire un piatto solidale all’interno del menu, e per ogni piatto solidale venduto, donare 2€ ad Azione contro la Fame.

Coinvolgere i propri clienti, che possono donare 2€ alla fine di ogni pasto, anche attraverso il cioccolatino della felicità, creato per l’occasione dalla cioccolateria - La Perla di Torino! -.

I ristoranti si possono iscrivere già da oggi, venerdì 2 agosto - chiamando lo 02/83626104 oppure scrivendo a: ristoranti@azionecontrolafame.it.