News

31 Luglio 2019

Hitman. Il terzo capitolo della nuova saga si farÓ

IO Interactive ha confermato lʼintenzione di sviluppare un altro seguito della sua famosa serie, insieme a un gioco tutto nuovo

Dopo il successo di Hitman 2, la nuova saga dedicata al killer più famoso del mondo dei videogiochi sta vivendo una nuova vita e probabilmente tornerà ad abbracciare il modello di distribuzione episodico esplorato nel 2016 con il primo episodio del reboot.

Ma non finisce qui, perché IO Interactive sta lavorando anche a qualcosa di nuovo, probabilmente un gioco destinato ad arrivare su PlayStation 5:

“Mentre gran parte del team sta lavorando a nuovi contenuti per Hitman e pensando al terzo gioco della nuova serie, il resto dello studio di sviluppo è impegnato con qualcosa di segreto, emozionante e nuovo", ha lasciato intendere il fondatore Hakan Abrak.
 



Agente 47 bazzica le nostre console dal 2000, quando per la prima volta fu introdotto ai giocatori. Hitman è una serie che ha sviluppato il concetto dell'assassinio perfetto, quello mirato al solo bersaglio e con meno danni collaterali possibili - o ancora meglio, nessuno.

Chiamato semplicemente Hitman, il gioco venne sviluppato a episodi seguendo una moda piuttosto comune e pur non riuscendo sempre a produrre contenuti di altissimo valore ebbe il merito indiscusso di risollevare una serie di cui si cominciava a temere l'abbandono. Abbandono che di fatto c'è stato ma dal lato publisher, poiché Square Enix ha cessato i rapporti con IO Interactive: una scelta che ha fatto dubitare del futuro di Agente 47, se di futuro si sarebbe ancora potuto parlare. In soccorso del più famoso assassino virtuale è arrivata Warner Bros., che non ha pensato due volte a prenderlo sotto la propria ala permettendo agli sviluppatori la realizzazione di un gioco nuovo, non più a episodi e che pur ricalcando il titolo precedente fa dell'omicidio un'arte ancora più creativa

Pubblicato a novembre 2018, Hitman 2 ci ha regalato l'Agente 47 più letale e creativo degli ultimi anni, e noi non vediamo l'ora di conoscere l'evoluzione di questo character nel III capitolo.