News

31 Luglio 2019

Top Gun: Maverick. Il trailer del sequel anni '80

Tom Cruise torna a volare nei panni di Maverick, lo scapestrato pilota ora divenuto istruttore di volo, alle prese anche con l'addestramento del figlio di Goose

Tom Cruise torna a volare vestendo la divisa di Pete Maverick  Mitchell: è infatti diffuso in queste ore al San Diego Comic-Con il trailer di Top Gun: Maverick, l’atteso seguito al film culto del 1986 incentrato sull’aeronautica militare degli Stati Uniti. Come si vede nella clip di anticipazione, ora il protagonista interpretato da Cruise è un istruttore di volo, nonostante non sia riuscito a fare carriera nei gradi militari, come gli rimprovera un contrito Ed Harris. Nonostante tutto Maverick si impegna a formare nuovi piloti nonostante la deriva ipertecnologica dei dispositivi di volo di oggi.



Nel sequel si vedrà anche il ritorno di Val Kilmer nei panni di Tom Iceman, mentre la new entry Miles Teller interpreterà Bradley, il figlio del compianto Goose, un nuovo pilota che diventerà il protetto di Maverick. Fra le novità del cast anche Jennifer Connelly. “Mi sembrava fosse mia responsabilità mostrarlo proprio a voi“, ha detto Cruise nell’annunciare il trailer al pubblico di San Diego, città dove sono state girate molte scene della pellicola originale.

Top Gun: Maverick sarà diretto da Joe Kosinski, già dietro alla cinepresa di Tron: Legacy e Oblivion. Inizialmente previsto per il 2019, il film è stato rimandato e uscirà quindi nel 2020, dopo la decisione di Paramount di dedicare ancora più attenzione alle scene di volo, uno degli elementi che hanno contribuito a rendere il capitolo originale diretto da Tony Scott una delle pietre miliari del cinema americano.