News

27 Luglio 2019

Il Monopoly a Monopoli!

Lo storico gioco da tavolo in versione pugliese

Dopo tutte le svariate edizioni di Monopoly che si sono susseguite nel corso degli ultimi anni, ecco una nuova edizione speciale dedicata proprio alla città pugliese di Monopoli.

Sono tante le simpatiche novità introdotte in questa edizione: i nomi delle strade della cittadina sulla costa sud di Bari sono state sotituite ai classici larghi e vicoli del gioco.

Il primo Monopoly della storia ci riporta al 1935; fra app per Smartphone e pc, il gioco è stato prodotto in 40 lingue, distribuito in 106 paesi e milioni di scatole vendute.

Le pedine di questa nuova edizione si muoveranno fra 'Il faro', 'arco del Castello' e 'Piazza Vittorio Emanuele', 'Largo Plebiscito' e 'Cala Porto bianco', imbattendosi in probabilità e imprevisti che ci faranno divertire (verremo costretti a offrire della focaccia barese o pagare un abbonamento in spiaggia con ombrelloni e sdraio).
 

Prossimamente partirà anche una campagna social che accompagnerà il lancio del gioco con l'hashtag #lacittàdelgioco, in cui alcuni cittadini presteranno il proprio volto per presentare il gioco a turisti e collezionisti