News

27 Luglio 2019

#DolceDellaDomenica - Palline di cocco

Morbido, fresco, gustoso! L'estate non è mai stata così dolce

La bella stagione porta una ventata di freschezza sulle nostre tavole! E invoglia anche a organizzare più frequentemente party e aperitivi con gli amici magari in terrazza, con fiaccole e la musica che preferite. Per accompagnare questi piacevoli momenti potete preparare tanti sfiziosi finger food e dei dolcetti che facciano concludere la serata in bellezza, come le palline di cocco.
Queste fresche e candide sfere d'amore sono perfette per tutte le occasioni in cui si hanno molti invitati e poco tempo!

Ingredienti:

  • 300 gr di farina di cocco
  • 500 gr di ricotta vaccina
  • 100 gr di zucchero a velo o miele


Preparazione:

  • Setacciate la ricotta bella asciutta all'interno di una ciotola per renderla più cremosa, poi unite lo zucchero a velo o il miele e mescolate il tutto.
  • Una volta ottenuto un composto uniforme, aggiungete anche 250 g di cocco rapé (la farina, per intenderci) e mescolate nuovamente, fino ad incorporarlo.
  • A questo punto con un cucchiaio prelevate circa 20 g di impasto, trasferitelo sul palmo della mano e lavoratelo in modo da ricavare una pallina. Fatela rotolare in un ciotolina con il cocco rapè per ricoprirla tutta e posatela man a mano che le realizzate, trasferite le palline di cocco su un vassoio.
    * Con queste dosi vi verrano 35 palline
  • Trasferite tutto in frigorifero per circa 30 minuti prima di servirle in modo che si compattino leggermente e soprattutto acquistino freschezza. Oppure, se non le dovete consumare in 2 giorni, potete anche congelarle e gustarle più avanti

    Le palline al cocco sono pronte, non vi resta che servirle.
    Magari proprio come faccio io, dentro il guscio di una noce di cocco!