News

26 Luglio 2019

Buon Compelanno Mick Jagger!

'Sua MaestÓ' compie 76 anni di puro rock 'n roll

Oggi, 26 luglio, Mick Jagger compie ben 76 anni.
Il grande artista, voce e frontman dei Rolling Stone è l’icona immortale indiscussa del rock. Nato a Dartford - comune inglese della contea del Kent - nel 1943 è da piccolo che comincia a suonare e ad appassionarsi al mondo musicale.

Iscritto all’Università di economia, per forma, dopo poco decide di rincorrere la sua vera indole e segue solo la musica. Ha fatto un favore anche a noi.
Il Mick Jagger ragazzino, nel 1950 incontra il futuro e storico chitarrista Keith Richards alle scuole elementari.
È nel 1962 che nascono ufficialmente i Rolling Stone e la formazione comprende: Mick Jagger, Keith Richards, Brian Jones (morto nel 1969), Bill Wymann e Charlie Watts.
Tra i primi successi della band ricordiamo “(I Can’t Get No) Satisfaction”, “Get Off of My Cloud”, “Paint It Black”, “Let’s Spend the Night Together”, “She’s a Rainbow”, “Ruby Tuesday” a cui seguiranno altri infiniti successi.

Mick Jagger con i suoi 76 anni continua in gran forma a suonare e cantare con gli Stones coniugando la sua seconda “professione” di padre di otto figli.
Dal 2003 è anche un baronetto alla corte d’Inghilterra per volere della Regina Elisabetta II, come Elton John e Paul McCartney.

La primavera scorsa Mick Jagger è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al cuore, un intervento perfettamente riuscito, perché dopo un breve periodo di convalescenza, il Grande Rocker ha ripreso ad esibirsi in tutto il mondo.
 

@Margherita Pusceddu