News

19 Luglio 2019

Scary Stories to Tell in the Dark. Nuovo trailer

André Øvredal e Guillermo Del Toro parlano dell'adattamento in una nuova featurette, dove non mancano le scene inquietanti

CBS Films ha pubblicato una nuova featurette di Scary Stories to Tell in the Dark, adattamento dell’omonimo libro di Alvin Schwartz (testi) e Stephen Gammell (disegni), ricco di storie horror per ragazzi.

 


Ebbene, il produttore Guillermo Del Toro e il regista André Øvredal (Troll Hunter, Autopsy) parlano della responsabilità di portare al cinema una raccolta così celebre e amata, soprattutto dal pubblico americano.
«La bellezza del libro» dice Del Toro, «è che i racconti hanno la semplicità delle storie attorno a un fuoco».
In effetti, il volume è composto da storie molto brevi, pensate per la narrazione orale e per spaventare l’uditorio. L’adattamento prende alcune di quelle storie e le integra in un racconto più ampio, restando però fedele alle raccapriccianti creature evocate dai disegni di Gammell. «Il film è davvero un incrocio tra un horror moderno e un ritorno ai film Amblin con cui sono cresciuto» conclude Øvredal.

Secondo la sinossi ufficiale i protagonisti sono un gruppo di adolescenti che trovano un misterioso libro nascosto in una casa abbandonata, sulle cui pagine cominciano ad apparire varie storie terrificanti dove loro stessi sono le vittime.

Nel cast di Stories to Tell in the Dark troviamo Michael Garza (Wayward Pines), Austin Abrams (The Americans), Dean Norris (Breaking Bad), Gil Bellows (Patriot), Lorraine Toussaint (Into the Badlands) Gabriel Rush (Grand Budapest Hotel), Austin Zajur (Kidding), Natalie Ganzhorn e Zoe Coletti (Annie).

Zoe Colletti sarà la protagonista e interpreterà Stella Michaels, una giovane ragazza tormentata dalla scomparsa della madre nella notte di Halloween. La ragazza sospetta che suo padre sappia più di quanto voglia dire. Anni dopo, Stella e i suoi amici vengono coinvolti in uno scherzo di Halloween che finisce molto male. Sarà colpa loro o di uno spirito vendicativo che utilizza le sue storie spaventose per perseguitare i teenager quando iniziano a indagare sulla scomparsa di numerosi bambini?


L’uscita americana è attesa per il prossimo 9 agosto, mentre in Italia arriverà il 24 ottobre, giusto in tempo per Halloween.