News

15 Luglio 2019

Tartarughe Ninja. Ecco la femminuccia del gruppo!

Se si esclude la Venus della serie tv, per la prima volta nel canone dei fumetti viene introdotto un personaggio mutante femminile

Vi ricordate Venus de Milo? Era un personaggio aggiunto nella serie live-action delle Tartarughe Ninja del 1997, conosciuta in Italia come L’avventure continua: si tratta di una tartaruga ninja femmina, con la maschera di color celeste e il potere di generare delle sfere di energia. Finora è stata l’unica nel suo genere ma a farle compagnia ora è arrivata una nuova protagonista, introdotta nell’ultimo numero dei fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles, più precisamente il #95, pubblicato in questi giorni negli Stati Uniti e andato già sold out.

In questa nuova storia, infatti, viene introdotto il personaggio di Jennika: precedentemente un membro del clan del Piede, la donna viene mutata in una tartaruga in seguito a una trasfusione di sangue compiuta da Donatello che le vuole salvare la vita e per questo usa il sangue di Leonardo. La sua trasformazione avviene però solo alla fine del fumetto, quindi non è dato sapere come questo influirà sui suoi rapporti nei confronti dei fratelli tartaruga ma anche del personaggio umano di Casey Jones, di cui era innamorata.

Non vediamo Jennika in azione però si ha l’occasione di coglierne l’aspetto: la sua maschera è di colore giallo pallido, indossa un mantello verde e come arma ha degli artigli.
A parte la Venus della serie, nel canone dei fumetti rappresenta appunto la prima tartaruga femmina, anche se in altre versioni delleTartarughe Ninja anche la fida alleata April O’Neil era stata trasformata brevemente in una mutante, e in una versione fan fiction non ufficialeThe Secret of the Ooze, appariva invece una piccola tartaruga femmina, Artemisia (coerente quindi coi nomi di artisti rinascimentali dati alle controparti maschili), sempre con una fascia gialla a coprirle gli occhi.

Attendiamo quindi un ritorno prepotente anni '90; fatto anche di bimbe che si travestono da tartarughe ninja alle sfilate di carnevale!